Ri.Circola per le aziende

News
05.05.2021

Cosa fa Ri.Circola per le aziende? 

Ri.Circola accompagna le imprese verso la transizione ecologica applicando il paradigma dell’economia circolare al loro modello di business

Così definiamo la nostra mission, ma nella pratica cosa fa Ri.Circola? 

Ri.Circola offre progetti di ricerca e sviluppo personalizzati con l’obiettivo di rendere i processi produttivi delle aziende più sostenibili, nel rispetto dei principi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Stabiliamo insieme alle aziende un obiettivo sostenibile e concreto. Strutturiamo studi di fattibilità, progetti di ricerca e sviluppo e ci avviciniamo alle migliori professionalità del mondo della ricerca accademica per garantire qualità.

Con la ricerca e lo sviluppo, i prodotti resi sostenibili saranno pronti per la distribuzione e i processi produttivi saranno più virtuosi, efficienti e quindi circolari, nonché potenzialmente applicabili in altri contesti di business analoghi.

Comunichiamo i risultati e l’impegno delle aziende in relazione all’Agenda 2030.

Aziende, Ricerca e Sviluppo, Sostenibilità

A questo punto vi chiederete cosa ci distingue da qualsiasi azienda di consulenza nel campo della sostenibilità? Siamo una società d’intermediazione, ci poniamo tra realtà industriali e ricerca accademica, vogliamo che questi due mondi cooperino per rendere il nostro paese più competitivo ed economicamente sostenibile.

E allora perché dovresti aver bisogno di noi? Da qualche anno si sente sempre di più parlare di economia circolare, sostenibilità ambientale e Agenda 2030, ecco perché vogliamo aiutarti concretamente a elaborare un piano per rendere il tuo business sostenibile, efficiente e competitivo e approfittare del Credito d’Imposta ricerca e sviluppo, innovazione e design dal 20% al 45%.

Per saperne di più sulle aree della ricerca in cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi dai un occhio alla pagina relativa all’R&S.

News simili

News

Il progetto FUTURE TRACK presentato da Ri.Circola, INDICAM e ADM a Parma

30.09.2021