La sostenibilità come stile di vita con Marco Ruggi

#01 La sostenibilità come stile di vita con Marco Ruggi
Ciao!
Sono Benedetta Barelli, esperta di comunicazione e sostenibilità, questo è Storie d’Impresa, un podcast di Ri.Circola volto a dare voce ad aziende che si impegnano per il cambiamento climatico. Oggi ho intervistato Marco Ruggi, CEO di Ri.Circola.
Marco ci racconta il percorso professionale in Confagricoltura e la passione per l’innovazione, che lo hanno portato a fondare Ri.Circola, una start-up innovativa italiana che opera nella sostenibilità ambientale. Ri.Circola ha come obiettivo principale quello di creare un ponte tra il mondo accademico dell’università e le aziende italiane. In particolare, Ri.Circola aiuta le piccole e medie imprese italiane a raggiungere i progetti universitari di R&S nel campo della sostenibilità. L’innovazione di Ri.Circola sta proprio in questo: favorire un dialogo tra queste due realtà e contribuire allo sviluppo sostenibile in Italia.
L’intervista con Marco è stata molto d’ispirazione: traspare una forte passione dietro il lavoro di Ri.Circola e non vedo l’ora di poter conoscere, tramite questo podcast, le aziende con cui lavorano!
Se dovessi riassumere l’intervista in una frase, sceglierei questa detta dallo stesso Marco Ruggi: “Puoi indossare l’abito che vuoi, ma è come sei dentro quello che conta. Se sei dentro verde allora la cosa funziona, se ti sei messo solo un abito verde non funziona”.
Spero che quest’intervista vi sia piaciuta e vi abbia invogliati a trasformare il vostro business seguendo i princìpi della sostenibilità.
Ci vediamo il prossimo mese con una nuova intervista!
Seguiteci su Youtube e LinkedIn per aggiornamenti sul mondo dell’economia circolare e della sostenibilità.